Cosa determina il prezzo di un impianto dentale singolo?

By |2019-01-29T10:57:11+00:00gennaio 28th, 2019|Blog, Impianti Dentali|0 Comments

Quali sono le componenti di un impianto dentale singolo e cosa ne determina il prezzo? Rieccoci qui a trattare l’argomento dedicato all’impianto dentale singolo.

Tante sono le domande che riceviamo sugli impianti dentali dai nostri pazienti ogni giorno e una delle più frequenti è il prezzo di un impianto dentale singolo.

Qual è il costo di un impianto dentale singolo?

L’impianto dentale è una vite in titanio che sostituisce la radice di un dente naturale. L’impianto è una rivoluzione nel settore odontoiatrico, una soluzione fissa, innovativa e molto comoda che si sostituisce perfettamente ad un dente mancante naturale.

Il costo di un impianto dentale singolo è soggetto a molte variabili come l’esperienza dell’odontoiatra, lo studio dentistico che segue questa operazione, i materiali usati e le tempistiche dell’impianto.

I prezzi di un impianto dentale singolo a carico immediato variano inoltre da città a città e da regione  a regione.

prezzo impianto dentale signolo

Peter Kasprzyk

Da cosa è composto un impianto dentale singolo?

L’impianto dentale che rappresenta la vite che si inserisce nell’osso, per essere protesizzato e svolgere la sua funzione masticatoria ed estetica necessita di:

1/corona;

2/vite di collegamento al moncone;

3/moncone implantare.

Quanto dura l’intervento di un impianto dentale singolo?

L’intervento per inserire un impianto dentale singolo è piuttosto rapido se effettuato da mani esperte.
In genere non dura più di 15-20 minuti compreso il tempo necessario ad effettuare l’anestesia e la sutura.

Abbiamo già parlato della durata dell’impianto dentale, di come comportarsi dopo l’inserimento di un impianto dentale, e delle complicanze nell’articolo quanto dura l’impianto dentale.

Ritornando al prezzo di un impianto dentale non possiamo fornire una stima ben precisa perchè il range di prezzi è molto vario.

Non è per il prezzo che si deve scegliere il medico odontoiatra ma per la qualità e riuscita dell’operazione nel tempo.

Saranno gli anni trascorsi in sintonia con l’impianto dentale a decretare la buona riuscita dell’intervento e il ritorno della buon trattamento effettuato.

Valutare un prezzo congruo è certamente un elemento da valutare, ma non deve essere l’unico perchè la salute orale è importante. Contattaci per saperne di più.

VISITE E PREVENTIVI GRATUITI DENTISTA PARMA
finanziamento a tasso zero spese odontoiatriche parma